Costruzione installazione ascensori a Milano

La ditta Padana Ascensori realizza sistemi oleodinamici, elettrici, con vano e senza locale macchina

costruzione installazione ascensori

La costruzione  installazione  ascensori deve avvenire in ottemperanza alla normativa europea 95/16 contenente tutte le misure di sicurezza necessarie a preservare l’incolumità degli occupanti. Con sede nella Zona Industriale di Melegnano, in provincia di Milano, l’azienda Padana Ascensori, è in possesso della certificazione internazionale di qualità EN ISO 9001:2000 e dell’attestazione SOA che consentono interventi di montaggio, manutenzione e ristrutturazione.

 

Elevatori oleodinamici ed elettrici

Gli elevatori oleodinamici sono dotati di un motore elettrico che funziona solo nella fase ascendente, mentre in quella discendente il movimento è innescato dalla forza di gravità. Quelli elettrici, invece, sfruttano l’elettricità in salita e discesa e risultano più ecologici per la mancanza dell’olio dinamico. Il personale dell’azienda si occupa della costruzione e installazione di ascensori consigliandone la scelta ai clienti in base anche alla disponibilità di spazio. Gli elevatori elettrici, per esempio, necessitano di un locale di dimensioni più piccole rispetto a quelli oleodinamici, in quanto il quadro di comando va installato all’interno del vano corsa.

 

Elevatori con vano e senza locale macchina

I modelli con vano sono dotati di una struttura esterna a castelletto costituita da profilati in acciaio e elementi prefabbricati; mentre quelli senza locale macchina sono pensati per essere indipendenti dall’edificio in cui vengono installati. Il personale, infatti, ne effettua il montaggio all’esterno, utilizzando un'unica parete.

Share by: