Interventi di manutenzione per ascensori

Assistenza sempre costante con il preparato staff della ditta Padana Ascensori

Manutenzione ascensori Milano

La modalità degli interventi di manutenzione degli ascensori viene stabilita in base alle caratteristiche tecniche e ai problemi rilevati sui singoli impianti. L’azienda Padana Ascensori, con sede nella Zona Industriale di Melegnano, a pochi passi dal centro di Milano, rispetta tutte le normative di sicurezza per questi particolari prodotti ed è sempre al passo con le ultime novità tecnologiche del settore.

 

Verifiche e controlli

 

Ogni sei mesi, gli elevatori devono essere sottoposti a verifiche, il cui esito va riportato sul libretto dell’impianto conservato nel locale macchina. Ogni due anni, inoltre, va effettuato un controllo da parte di un ente certificatore, come ASL e Arpa. Tutti questi interventi sono fondamentali per garantire il buon funzionamento dell’elevatore e scongiurare il presentarsi di situazioni di emergenza. Il personale dell’azienda Padana Ascensori è specializzato nelle operazioni di manutenzione degli ascensori a carattere sia ordinario che straordinario. I controlli ordinari sono incentrati sulle apparecchiature di sicurezza, compresi il paracadute e il limitatore di velocità, sugli attacchi delle funi e delle catene, sull’impianto elettrico e sui collegamenti a terra.

 

Riparazioni

 

Nel caso in cui i tecnici rilevino l’usura o il danneggiamento di alcune delle componenti, procederanno subito alla loro sostituzione in modo da ripristinare il corretto funzionamento dell’elevatore. Lo staff aziendale è anche molto attento a concludere gli interventi lubrificando le parti in movimento così da prolungarne ulteriormente l’efficienza nel tempo.

Share by: