Montacarichi: installazione e manutenzione

Con Padana Ascensori soluzioni per il trasporto di merci all'interno dei magazzini

Installazione montacarichi

L’ installazione dei montacarichi consente il trasporto di grossi quantitativi di merci con o senza operatore a bordo. L’azienda Padana Ascensori, con sede nella Zona Industriale di Melegnano, in provincia di Milano, produce e installa scale mobili e diverse tipologie di elevatori, da quelli oleodinamici a quelli elettrici fino a quelli speciali destinati, per esempio, al trasporto dei disabili.

 

Impianti industriali per il trasporto di carichi pesanti

 

Un montacarichi industriale è capace di trasportare merci, attrezzature e oggetti dal peso notevole con o senza operatore a bordo. La messa in funzione può avvenire cioè dall’esterno o dall’interno dell’impianto. L’azienda Padana Ascensori produce questi elevatori speciali adattandoli alle specifiche esigenze del cliente: gli ingombri e le finiture infatti variano a seconda del tipo di collocazione cui sono destinati. In particolare, l’installazione dei montacarichi è indicata per il trasporto merci all’interno di magazzini, supermercati, aziende e centri commerciali. I carichi vengono semplicemente introdotti in una cabina che si sposta con una inclinazione superiore ai 15 gradi lungo delle guide rigide o un percorso predefinito.

 

Efficienza e manutenzione

 

Come tutti gli impianti elevatori, anche quelli adibiti al trasporto di merci dovrebbero essere sottoposti a controlli periodici di natura preventiva onde evitare blocchi o situazioni di emergenza. L’azienda supporta i clienti in ogni fase di utilizzo, dall’installazione all’assistenza fino alla manutenzione straordinaria.

Share by: